Vai al contenuto
Home » Proposta teatrale: “La Cigliegina sulla torta”

Proposta teatrale: “La Cigliegina sulla torta”

  • Con: Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi, Adelmo Fabo.
  • Scritto e diretto da: Diego Ruiz.
  • Produzione: Carpe Diem.

Quando

Venerdì 15 dicembre 2023, ore 21.00.

Costi

Poltrona centrale a 20,00 euro anziché 32,00 euro (non iscritti: 30,00 euro).

Programma

Ritrovo dei partecipanti alle ore 20.30 presso il bar del teatro San Domenico dove la Sig.ra Livia Cipolla consegnerà i biglietti.

Iscrizioni

Sino al 7 dicembre telefonando al 345 607 6297 ed effettuando il versamento di 20 o 30 euro.

Descrizione dell’evento

Premiato come spettacolo di maggior successo al prestigioso Festival Teatrale di Borgio Verezzi la nuova commedia di Diego Ruiz, scritta tre anni fa, è imperniata sulla famiglia, le sue dinamiche e le complesse fasi delle relazioni uomo-donna.

La pièce offre uno sguardo esilarante, a tratti dolce-amaro, su temi nei quali il pubblico può riconoscersi facilmente: i rapporti di coppia, le relazioni tra genitori e figli e gli inevitabili conflitti.

Il modello di famiglia proposto in questo brillante e frizzante lavoro viene messo a dura prova da una serie di colpi di scena che rischiano nel finale di mettere in discussione tutto e tutti in pochissimo tempo.

La ciliegina sulla torta è uno spettacolo divertente e piccante, allegro ma mai spensierato, perché i quattro protagonisti sono colti sempre sull’orlo di una crisi di nervi. Lo spettatore ride sugli innumerevoli imprevisti che accadono nel corso della pièce e riflette sulle sorprese che la vita può tenere in serbo per ognuno di noi.

In tutto lo spettacolo il pubblico ride di gusto per la rapidità delle battute. Alla fine la verità che emerge è per tutti spiazzante perché la realtà non è quella che appare, ma molto diversa. Il testo ha una struttura drammatica solida fondata su dialoghi precisi e briosi, battute fulminanti e ritmo incalzante.