I partecipanti del corso di fotografia del laboratorio di UNI-Crema tenuto dal fotografo Antonio Bonizzoni durante lo scorso anno accademico presentano la mostra fotografica intitolata “Geometrie. Armonie di forme e colori“.
Quando e dove
Dal 12 al 16 settembre 2024 nella sala espositiva della Pro Loco di Crema, Piazza Duomo n. 22.
L’inaugurazione avverrà il 12 settembre alle ore 16.30. Successivamente la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00.
Ingresso libero.
Presentazione
Una selezione di centoventi scatti, in bella mostra alla Pro Loco di Crema dal 12 al 16 settembre, è il gradevole e concreto risultato del laboratorio di Fotografia diretto dal fotografo professionista Antonio Bonizzoni nella primavera del 2024 per UNI-CREMA, la Libera Università degli adulti.
Ogni anno, in occasione della mostra collettiva a corollario del corso, gli allievi stupiscono per la novità delle idee, l’originalità delle inquadrature, l’insolito taglio delle immagini. Emerge la notevole capacità di cogliere particolari interessanti e insiemi armoniosi del mondo che ci circonda. Arrivano intensi agli occhi i mille colori, le mille forme delle geometrie create dall’uomo e dalla Natura, catturati con passione dagli allievi. Emergono, al contempo, la ricerca, lo studio, il confronto nell’espressione e interpretazione, secondo le più varie sfaccettature, del complesso tema scelto quest’anno.